Non credo di ricordare un giorno in cui non abbia dedicato tempo alla danza, in qualsiasia sua forma: il ballo è un modo per esprimere la mia vera natura e le mie emozioni, è naturale come respirare ed è vita.
Il mio lungo percorso danzerino è iniziato molti anni fa: dapprima imitando i passi di chi, molto più grande di me, provava le coreografie dei suoi saggi di danza, poi praticando per anni di danza classica con la direzione artistica di Nino Tambone e guidata da professionisti stimati, coreografi e primi ballerini nazionali e internazionali del corpo di ballo dell’Arena di Verona e del Teatro alla Scala di Milano.
Poiché non si smette mai di imparare e crescere, dopo una parentesi modern-jazz, ho sperimentato hip-hop e lyrical, frequentando anche stage di carismatici professionisti come Mauro Astolfi e Roberto Saraceno. Non mi sono fermata: ballo da più di vent’anni latino-americano che ho perfezionato studiando con Roly Maden, i Tropical Gem di Milano, Johnny Vasquez, Esmil Diaz e frequentando stage e festival in Italia e all’estero.
Dopo alcune incursioni nel mondo della kizomba fusion, ho ampliato il mio bagaglio di esperienze con il boogie-woogie, con incursioni nel solo jazz e nel charleston, avvalendomi del supporto e degli insegnamenti di ballerini (e campioni pluridecrati) di fama nazionale e internazionale.
Ho partecipato a festival e stage in Italia e all’estero, seguito corsi e lezioni con: Marco Larosa, Dimitri Masotti, William Pisani e Alice Faraone, Marco e Daisy, William e Maeva, Swinguys, Geremie Chanton e Melaie Deniau, Sondre e Tanya, Enrico Conti e Chiara Lijoi, Florent e Roxane, Alexsia Ghezzo, Nils e Bianca, Thornbjorn e Flora, Ksenia Parkhatskaya, Annapaola Ortu.
Competitrice FIDS disciplina Boogie Woogie classe A Senior presso Crazy Swing School A.S.D.
Insegnante di Boogie Woogie.
E la voglia di imparare e crescere ancora non mi è passata…
A proposito: nel tempo libero sono un’insegnante di lettere!